Accompagnano sottilmente i momenti e le feste più felici. Danno un tocco di bellezza agli ambienti. Rendono davvero unico qualunque dono. Tuttavia, raramente si ha percezione della loro presenza nella nostra vita quotidiana. Eppure i nastri rappresentano spesso il completamento indispensabile per rendere speciali ambienti, oggetti, confezioni regalo. E
negli ultimi anni hanno smesso di essere semplici complementi per diventare dei veri e propri accessori decorativi.

La creazione di nastri ad opera del Nastrificio La Fenice è un esempio virtuoso di sintesi tra alto artigianato e potenza produttiva. Tantissime le possibilità realizzative, grazie sia alle molteplici opzioni di personalizzazione che alla varietà dei tessuti. Enormi anche i quantitativi: basti pensare che, mettendo in fila i nastri prodotti e venduti in media ogni anno, sarebbe possibile fare un giro intorno al mondo!

COTONE

Il nastro in cotone dovrebbe rappresentare oggi l’alternativa più ecologica per chi desideri un elemento di decoro sostenibile. Esistono tuttavia molte aziende che, pur pubblicizzando la presenza di 100% cotone, vendono prodotti realizzati con una percentuale importante di poliestere, compromettendo sia il rispetto dell’ambiente che il valore estetico finale.

Per i suoi nastri in cotone, invece, il Nastrificio La Fenice utilizza esclusivamente materiali in fibra naturale, garantendo al prodotto finale la massima qualità e sostenibilità.

Grazie alla sua natura accattivante e alla varietà di opzioni disponibili, questa alternativa non ha nulla da invidiare alle opzioni più classiche. A richiesta, il nastro in cotone può essere arricchito dalla stampa a rilievo in serigrafia, che conferisce al prodotto un tocco di prestigio e raffinatezza.

Sfoglia il catalogo completo

DOPPIO RASO

Realizzati in poliestere 100%, i nastri in doppio raso possono essere personalizzati con qualsiasi testo o brand e tramite diverse tipologie di stampa: a caldo, a rilievo e a rilievo Lux. Si tratta di un’opzione di grande eleganza, in grado di supportare le tecniche di stampa più sofisticate e nobilitanti che permettono di esaltare al meglio l’effetto estetico finale.

Sfoglia il catalogo completo

POLIPROPILENE

Il nastro in polipropilene è un vero classico della decorazione, nonché una delle tipologie più utilizzate per via della sua versatilità. Viene proposto in varie finiture tutte da personalizzare: opaco, laccato, lux, liscio.
Ogni fornitura viene consegnata in comode bobine in plastica da tenere sul banco per l’uso quotidiano.

Sfoglia il catalogo completo

GROSGRAIN

Il gros-grain, come il doppio raso, è un materiale realizzato in poliestere, ma con una trama a costina. Vede le sue origini nel XVII secolo, come alternativa più economica alla seta o alla lana. Solo in seguito, l’industria americana lo trasformò in un tessuto originale da cui ricavare raffinati elementi decorativi. Disponibili in vari colori e misure, i nastri in gros-grain possono essere personalizzati attraverso la serigrafia, per arricchire con eleganza ogni vostro pack.